“ Ama e fa quello che vuoi” – Dialogo con Elisa Fuksas

Home / News / “ Ama e fa quello che vuoi” – Dialogo con Elisa Fuksas
“ Ama e fa quello che vuoi”

“ Ama e fa quello che vuoi” – Dialogo con Elisa Fuksas

Ama e fa quello che vuoi” – Dialogo con Elisa Fuksas, autrice del libro, regista e scrittrice, di cui ricordiamo anche il film “Isola” presentato all’ultimo festival di Venezia.
Partendo in particolare dal suo romanzo autobiografico, cercheremo di conoscere meglio la sua vicenda e di approfondire le tante domande che ha suscitato.
Elisa è una giovane donna che, a circa 37 anni, sta conducendo la sua vita, articolata, caotica, complicata come tante altre; ma ad un certo punto accade qualcosa, e la vita prende una direzione più chiara, fino alla decisione di battezzarsi e a tutta la storia che ne segue.
Elisa riconosce una provocazione imprevista del Mistero e la prende sul serio con una lealtà e un amore a se stessa straordinari, con il coraggio e la libertà di mettere in discussione la propria vita, a costo di andare controcorrente. Dallo stupore e dalla gratitudine suscitati in noi dalla sua storia, insieme agli amici di AIC (Associazione Italiana Centri Culturali), è nato il desiderio di approfondire la sua vicenda e di incontrarla stasera.
In diretta streaming sul canale YouTube del Centro Culturale