‘NELLE PIANURE SCONFINATE DELLA STORIA’: in libreria il nuovo libro con Omelie di Don Francesco Ricci
Nell’approssimarsi del 33° anniversario della salita al Padre di Don Francesco Ricci, è stato pubblicato, a cura di Edizioni San Paolo, il volume “Nelle pianure sconfinate della storia” che raccoglie alcune tra le più belle e attuali omelie da lui pronunciate tra il 1973 e il 1988.
L’introduzione al libro è di S.E. Mons. Erio Castellucci, ora Vescovo di Modena e Nonantola, che da giovane sacerdote forlivese aveva potuto conoscere e apprezzare la figura di Don Francesco, “uomo che travalicava i confini, detestava la piccolezza d’animo e di orizzonti”.
La postfazione invece è di S.E. Mons. Livio Corazza, Vescovo di Forlì e Bertinoro, che, pur non avendolo conosciuto personalmente, ha scoperto attraverso i suoi scritti e la sua opera una figura capace “di guardare lontano, anticipando temi, problemi, snodi anche del tempo a venire”.
Il libro, acquistabile in libreria e online , è certamente una grande occasione per conoscere o riscoprire più profondamente la figura di un pastore e di un evangelizzatore che ha contribuito, attraverso la sua amicizia con Don Luigi Giussani, a far conoscere il Movimento di Comunione e Liberazione in tanti paesi del mondo.